Diaz, pari in rimonta sul Sammichele

Doppietta Di Benedetto, gol per Filannino e Divincenzo

diazPari in rimonta per la Diaz che impatta 4-4 con il Sammichele in occasione del match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Biscegliesi che in settimana hanno perso Allyson per un problema ad una caviglia, ma che partono con il piede giusto grazie al diagonale rasoterra di Antonio Di Benedetto dopo neanche due minuti. Sotto di una rete i sammichelini alzano il baricentro, ma è Divincenzo a sfiorare il raddoppio. Di Benedetto è determinante nel salvare a porta vuota un tentativo ospite. Un guizzo di Davila (8’40”) porta gli ospiti sull’1-1 con Gumeniuk che due minuti dopo trasforma nell’1-2 un assist di Pablo Gonzalez. Diaz che perde Lopopolo per infortunio, al suo posto Graziani in campo. Un’incredibile rimpallo porta Gumeniuk a fare doppietta a quattro minuti dalla fine del primo tempo per l’1-3 del Sammichele, sostenuto al PalaDolmen da un gran numero di tifosi.

Nella ripresa partono meglio gli ospiti, ma al 2’56” una gran giocata di Rodrigues porta all’assist per Divincenzo che da banda sinistra supera Tasso per il 2-3. Con il passare dei minuti i ritmi calano notevolmente. Gonzalez al 7’47” si inventa la rete del 4-2 sammichelino. Capurso inserisce Filannino quinto di movimento ed il barlettano premia la scelta ribandeno in rete la respinta di Tasso su tiro di Pedone. Spinge ancora la Diaz con il Sammichele che si mangia numerose palle gol, quella di Telesca su assist di Davila è la più clamorosa. Nel finale ci pensa Antonio Di Benedetto con un gran tiro al volo sotto la traversa (18’15”) per il definitivo 4-4.

Diaz che sale a quota 35 punti in classifica con sei punti di distacco dallo stesso Sammichele, ma con una gara in più giocata.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com