Capurso: “Se crediamo nella rimonta bisogna vincere questo tipo di partite”

Il tecnico biscegliese presenta la sfida di sabato in casa dell’Audace Monopoli

CapursoVigilia della quinta trasferta stagionale per la Diaz, protagonista sabato 3 dicembre ore 16.00 sul campo dell’Audace Monopoli per disputare la decima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Biancorossi reduci dalla vittoria per 5-1 sul Pisticci e con il conforto degli stranieri tornati a disposizione, “E’ un momento particolare dove stiamo giocando con paura sbagliando anche cose semplici – analizza il tecnico Leopoldo Capurso – abbiamo bisogno di migliorare evitando situazioni come il gol dello svantaggio per scalare la classifica e tornare ai vertici. Il potenziale è importante – continua – ho ampia e piena fiducia nei ragazzi e quanto prima dobbiamo ritrovare la consapevolezza, la grinta e la voglia che ci devono caratterizzare”.

Quella di Monopoli è una verifica importante per le ambizioni di una Diaz, reduce da due sconfitte esterne consecutive contro Sammichele e Palo, ma con il conforto di affermazioni importanti a Bernalda e Potenza. Audace che da par suo ha perso tra le mura amiche solo contro il Castellana (1-3), “Se vogliamo continuare a credere ad una rimonta dobbiamo provare a vincere questo tipo di partite – dichiara Capurso – mettendola sul piano della determinazione e della voglia di uscire da un periodo di alti e bassi. Il Monopoli è una squadra forte che abbiamo anche affrontato in amichevole e sappiamo di che pasta è fatta. Non sarà facile, ma noi andiamo con fiducia, certi di dover migliorare le nostre prestazioni”.

L’incontro sarà diretto da Simone Petracca di Lecce e Vincenzo Buzzacchino di Taranto. Crono: Francesco Lovascio di Bari.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com