Niente blitz per la Diaz, sconfitta a Taranto

Bella gara dei biscegliesi, puniti oltre modo dalla sfortuna. A segno Valente (doppietta) e Angelo Cassanelli

È una sconfitta dal retrogusto amaro quello che la Diaz incamera nella trasferta in casa del New Taranto, in occasione della sesta giornata del campionato di serie C1, disputatasi ieri pomeriggio.

Contro la capolista il tecnico Maurizio Di Pinto deve far fronte alle assenze dello squalificato Amoruso, degli indisponibili Lavolpicella, Tortora e Palermo, oltre alle condizioni precarie del capitano Giacomo Di Pinto. Biancorossi che partono con il quintetto formato da Povia, Preziosa, Caggianelli, Angelo Cassanelli e Valente. Sono gli jonici a tenere in mano il pallino del gioco, con la Diaz pronta a cercare di sfruttare le ridotte misure del campo per far male in contropiede.  Poco prima del 10’ i biscegliesi passano in vantaggio sfruttando un disimpegno errato in fase di impostazione, palla per Valente che a tu per tu con Masiello non fallisce. Il Taranto avanza il baricentro aumentando la pressione, il gol è una inevitabile conseguenza con Albano che sfrutta una amnesia difensiva ospite pareggiando con una velenosa punta. Diaz che reagisce cercando in più di una occasione la via del nuovo vantaggio, senza avere la giusta precisione. Nel finale gli uomini del presidente Cortellino rimettono la freccia: Cassanelli serve a Di Pinto la palla del 2-1, i direttori di gara incredibilmente non vedono la rete realizzata, per fortuna lo stesso Angelo Cassanelli ribadisce in gol un situazione che avrebbe potuto compromettere la regolarità del match.

La ripresa parte con l’immediato pari tarantino che dopo appena quindici secondi impatta con Tomassini, lesto a saltare Povia. Il gol rinvigorisce il roster allenato da Fabio Buonafede che ribalta il parziale con una invenzione di Chirivì, il cui tiro passa tra una selva di gambe biscegliesi prima di terminare in buca d’angolo alle spalle di Povia. La mazzata subìta costringe la Diaz a riversarsi nella metà campo ospite, ma la dea bendata le volta le spalle in occasione del clamoroso palo interno colpito da Preziosa. Il New Taranto tira leggermente i remi in barca e serve uno strepitoso intervento di Masiello per negare la gioia del gol a Di Pinto, su assist di Angelo Cassanelli. Poco dopo il gol del 3-3 lo spreca Russo, mentre nella seconda parte delle ripresa il tiro di Enzo Cassanelli, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpisce i due legni prima di terminare fuori dalla porta. Nel finale un fallo da tergo di Albano su Povia costringe il portiere biscegliese ad uscire per infortunio e far posto a Spadavecchia. Di Pinto getta nella mischia Caggianelli quinto di movimento, ma la rete del 4-2 di Rambaldi spegne le speranze di una Diaz comunque capace di segnare il 4-3 con Valente, doppietta per lui, con un tiro preciso su imbucata da banda destra di Preziosa.        

Terzo stop consecutivo in campionato per i biancorossi biscegliesi che sabato contro il Futsal Donia non hanno alternative alla vittoria.

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com