A Taranto per tornare a far punti in campionato

Di Pinto: “Loro bravi. Abbiamo i mezzi per fare punti”

BISCEGLIE – E’ un impegno gravoso quella che domani vedrà protagonista la Diaz rendere visita al New Taranto, attuale capolista delle serie C1 dopo cinque giornate trascorse.

Il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino è reduce da due stop consecutivi in campionato contro compagini di spessore come Brindisi ed Altamura, al tempo stesso la buona prova offerta nell’andata dei quarti di Coppa Italia, martedì in casa del Futsal Salapia, lascia intravedere una ripresa che è nelle corde di un roster di spessore come quello biscegliese.

“Domani ci attende una lunga trasferta contro una neopromossa capace di cominciare alla grande questo inizio di stagione”, esordisce il tecnico della Diaz Maurizio Di Pinto, “sappiamo che incontreremo tante difficoltà, a partire dalla qualità dei nostri avversari, senza trascurare le dimensioni ridotte del campo di gioco. Queste però non devono essere delle attenuanti per noi, dobbiamo essere capaci di fare questo benedetto salto di qualità e conquistare punti anche quando gli ostacoli sono belli grossi”.  

In terra ionica Di Pinto dovrà fare a meno dello squalificato Amoruso e dell’infortunato Lavolpicella, restano dubbi sulla presenza di Tortora e Palermo, dubbi importanti nello scacchiere biancorosso, “Sono problemi che ogni anno si affrontano in un percorso a tappe come il campionato”, dichiara l’allenatore biscegliese, “Abbiamo una rosa lunga, composta da giocatori bravi e dalla grande esperienza, anche in categorie superiori. Siamo consci delle difficoltà che presenta la sfida con il New Taranto, ma di certo non andremo a fare le vittime sacrificali. Abbiamo i mezzi per fare punti”.

Il calcio d’inizio di New Taranto-Diaz è previsto alle ore 16. Arbitreranno l’incontro Antonio Valentini della sezione di Bari e Giuliano De Vincentis della sezione di Brindisi.  

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com