La Diaz cede il passo al Futsal Altamura

Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Maurizio Di Pinto, reti biscegliesi si Vincenzo Cassanelli e Valente

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Diaz del presidente Giuseppe Cortellino che perde anche l’imbattibilità interna, a seguito del successo del Futsal Altamura sulle tavole del “PalaDolmen” con il punteggio di 5-2, nel match valevole come quinto turno del campionato di Serie C1.

Mister Di Pinto lascia fuori Spadavecchia, Lavolpicella e Giacomo Di Pinto, recuperando Valente. Starting Five composto dal rientrante Povia tra i pali, Amoruso, Caggianelli, Angelo Cassanelli e Palermo. L’avvio devastante degli ospiti tramortisce i biscegliesi; al 3’ passano con la puntata di Pego, lasciato colpevolmente solo, su preciso invito di Urbano. Al minuto 7 è ancora l’universale argentino, ex Futsal Bisceglie, a rendersi protagonista di una bella discesa palla al piede in banda sinistra, prima di servire il solitario capitan Maiullari, indisturbato nell’insaccare in rete. Il tris si concretizza dopo 10 minuti dall’inizio della sfida e porta la firma di Catelani; freddo nel trasformare il rigore, spiazzando Povia. Nell’occasione, rosso diretto nei confronti di Antonio Amoruso colpevole, secondo i direttori di gara, di aver bloccato la sfera con il braccio sulla linea di porta. Il sussulto della Diaz arriva al tramonto della prima frazione, grazie alla velenosa e radente punizione di Vincenzo Cassanelli che beffa Rafael, con la sfera tra le gambe del portierone brasiliano.

La trama della ripresa mostra una Diaz più volenterosa ma incapace di creare grossi problemi alla retroguardia altamurana. Il tecnico biscegliese si gioca la carta Caggianelli come quinto di movimento ma la Diaz non è in grado di alzare i ritmi della gara. L’esperienza e la qualità degli elementi del Futsal Altamura nel finale consente loro di chiudere definitivamente i giochi prima con la rete firmata da Pego, (infortunatosi al momento dell’esultanza), autore di un tiro dalla lunga distanza con il cuoio che termina in fondo al sacco e poi con la giocata di Pipo Urbano, abile con la punta a beffare la difesa dei biscegliesi, scaraventando la sfera in rete. Nel corso del recupero il colpo di testa vincente di Maurizio Valente, bravo a trasformare in oro l’intuizione di Angelo Cassanelli, serve solo a fissare il punteggio sul 5-2 definitivo.

Diaz che resta ferma a quota 7 punti nel mezzo della classifica e che sabato prossimo si recherà in terra ionica per un’ardua trasferta in casa della nuova capolista del torneo, il New Taranto.

Il match tra Diaz e Futsal Altamura andrà in onda su Amica9 (ch. 91), lunedì 10 ottobre alle 15.15 ed alle ore 23.15. Telecronaca affidata alla voce di Antonio Lopopolo.

DIAZ – FUTSAL ALTAMURA 2-5 (1-3 p.t.)

DIAZ: Povia, Preziosa, Amoruso, Russo, V. Cassanelli, Caggianelli, Palermo, Valente, A. Cassanelli, Tortora, Dell’Orco, Ricchiuti. All: Di Pinto

FUTSAL ALTAMURA: Rafael, Caramella, Lopedota, Chironna, Colonna, Giordano, Zocco, Maiullari, Urbano, Pego, Catelani, Di Bitonto. All: Mascolo

MARCATORI: 3’p.t. Pego (A), 7’ Maiullari (A), 10’ Catelani rig. (A), 29’ V. Cassanelli (D); 21’ s.t. Pego (A), 29’ Urbano (A), 31’ Valente (D)

AMMONITI: Caggianelli (D), Valente (D), Tortora (D), Giordano (A), Urbano (A)

ESPULSO: al 10’ del p.t. Amoruso (D)

ARBITRI: Bottalico (Bari), Sicolo (Bari)

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com