Diaz, domani al PalaDolmen arriva la corazzata Futsal Altamura

Mister Di Pinto recupera Valente, torna a disposizione l’estremo difensore Povia

Il severo passivo rimediato a Brindisi è un ricordo ben vivo nella testa, ma domani si torna in campo con la possibilità di tornare in carreggiata e salire in graduatoria. Sono questi i presupposti in casa Diaz alla vigilia di un match difficile quanto importante al PalaDolmen contro il Futsal Altamura, in occasione del quinto turno del campionato di serie C1.

Capitan Giacomo Di Pinto e soci si troveranno di fronte una squadra che ha tutto per provare a salire di categoria, visto il roster messo a disposizione del tecnico Saverio Mascolo. Gente del calibro di “Pipo” Urbano, Maiullari, del portiere Rafael Pereira e degli argentini Catelani e Pego potrebbe tranquillamente giocare titolare nelle categorie superiori.

“In settimana ci siamo confrontati con la squadra” esordisce il tecnico Maurizio Di Pinto, “senza far alcun dramma dopo la sconfitta di Brindisi. Il passivo spiazza un po sul possibile giudizio complessivo della nostra prestazione, ma ci siamo comunque messi a lavorare su quegli aspetti che rappresentano un problema in questo inizio di stagione”.

Di Pinto recupera Valente ed il portiere titolare Povia, un fattore importante in casa Diaz, “Il rientro di Povia per il nostro modo di giocare ricopre una particolare importanza”, confessa l’allenatore nativo di Bisceglie, “questo nulla toglie ai meriti di Spadavecchia che ben si è distinto in questo primo scorcio di stagione e che sarà utile appena verrà nuovamente chiamato in causa”.

Di fronte un Futsal Altamura che sembra non avere punti deboli, “Rispetto molto i nostri avversari, cosi come nutro profonda stima nei confronti di mister Mascolo”, chiosa Di Pinto, “loro hanno talento, tecnica ed esperienza, doti che difficilmente si trovano in questa categoria. Dovremo essere bravi noi nel saper gestire al meglio le varie fasi della gara, usando il cervello oltre che a saper dosare le forse in campo”.

Diaz-Futsal Altamura sarà diretta dalla coppia barese formata da Saverio Bottalico e Francesco Sicolo. Calcio d’inizio al PalaDolmen previsto per le ore 19.

Il match tra Diaz e Futsal Altamura andrà in onda su Amica9 (ch. 91), lunedì 10 ottobre alle ore 23.15 e mercoledì 12 ottobre alle ore 21. Telecronaca affidata alla voce di Antonio Lopopolo.

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com