Questa sera esordio in campionato con il CSG Putignano

Mister Di Pinto dovrà fare a meno di Povia, Caggianelli ed Angelo Cassanelli   

Parte questa sera sulle tavole del glorioso PalaDolmen di Bisceglie la terza avventura consecutiva nel campionato di serie C1 per la Diaz. Alle ore 20 il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino chiuderà la prima giornata di campionato ospitando il CSG Putignano, storica compagine del calcio a 5 pugliese retrocessa dalla serie B.

Prima di affrontare l’argomento gara però andiamo ad analizzare come i biancorossi arrivano al primo impegno di campionato, “Dal punto di vista psicologico – esordisce il tecnico Maurizio Di Pinto – siamo pronti per cominciare questa nuova avventura. Dovremo far fronte ad assenze importanti come quelle di Angelo Cassanelli e Mauro Caggianelli, entrambi squalificati, mentre Palermo e Lavolpicella hanno avuto qualche piccolo intoppo fisico in settimana ma conto di recuperarli. Sono consapevole al tempo stesso che la società mi abbia messo a disposizione un roster in grado di sopperire anche ad assenze importanti e quindi non resta che pensare positivo e cominciare questa nuova avventura”.

Di fronte capitan Giacomo Di Pinto e soci si troveranno un Putignano ansioso di riscattarsi dopo la sfortunata stagione chiusa con la retrocessione, “Non conosco bene i nostri avversari – ammette il tecnico biscegliese – ma nella seconda parte dello scorso campionato di serie B crebbero come squadra senza però evitare la retrocessione. Mi aspetto un avversario pronto tatticamente e mentalmente, con la giusta cattiveria agonistica per venire a fare risultato al PalaDolmen, dal punto di vista societario hanno esperienza da vendere e credo che saranno una delle squadre che lotterà per i playoff”. Diaz che dovrà fare a meno degli squalificati Angelo Cassanelli e Caggianelli, oltre all’indisponibile Povia. Calcio d’inizio previsto per le ore 20. Arbitreranno l’incontro Francesco Corrado (Brindisi) e Alberto Ragone (Bari).

Il match tra Diaz e CSG Putignano andrà in onda lunedì 19 settembre su Amica9 (ch. 91), con primo passaggio alle ore 15:15; secondo passaggio alle ore 23:15. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com