Cinquina Diaz in rimonta al Bernalda

Doppietta Di Benedetto, in gol anche Divincenzo, Alemao e Allison

Buona la prima del 2023 al PalaDolmen per la Diaz che si impone 5-2 sul Bernalda in occasione della quindicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

La Diaz parte con il giusto piglio, ma a sbloccare per primo il risultato è il Bernalda che al 3’45” con Laurenzana riceve dalle retrovie scarta Lopopolo e deposita in rete. Un minuto dopo Zanella davanti al portiere mette palla a fondo campo, seguito subito dopo dall’errore di Di Benedetto. Al 6’ Allison colpisce il palo con un tiro dalla distanza, mentre il pari biscegliese matura al 9’44” con Divincenzo che insacca con un gran tiro al volo su passaggio da corner di Di Benedetto. Padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Allison il cui secondo tentativo termina fuori a porta sguarnita. A turno ci provano Zanella e Alemao ma senza fortuna. Lucani che rimettono la freccia al 17’50” con Di Lucca che sfrutta al meglio una indecisione difensiva. Ci pensa Alemao a due secondi dall’intervallo a rimettere tutto in parità con un colpo di testa su lancio di Lopopolo. Si va al riposo sul 2-2.

Nella ripresa gli uomini di Leopoldo Capurso partono subito forte. Al 2’ Divincenzo vicino al vantaggio, ma Brescia e la traversa dicono di no. Tra il 3’ ed il 5’ Allison si mangia tre nitide palle gol, seguito da Alemao. Al 9’ Laurenzana salva sulla linea un tiro di Allison, Prova e riprova il vantaggio arriva al 10’41” con Antonio Di Benedetto che di testa dalla corta misura corregge in rete un tiro di Allison. Bernalda che prova a replicare con Zanella, ma Lopopolo è attento. Poco dopo ha dell’incredibile il gol fallito da Alemao che tutto solo si fa chiudere da Brescia. Gli animi si scaldano ed a farne le spese e mister Capurso espulso. Squadre che esauriscono il bonus falli ed al 15’ è ancora Di Benedetto con un preciso rasoterra a propiziare l’allungo Diaz sul 4-2. Ospiti che optano per il quinto di movimento e la Diaz li castiga subito con Allison che dalla propria metà campo insacca la quinta rete di giornata. Bernalda che prova a rientrare in partita ma il 5-2 non cambia sino al suono finale della sirena.

Diaz che sale a quota 27 punti mantenendo salda la quarta posizione in attesa di sabato prossimo con la trasferta sul campo della capolista New Taranto.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com