Primo stop stagionale per la Diaz, al PalaDolmen passa il Taranto

Di Benedetto illude, ionici che ribaltano con la doppietta di De Risi e gol di Lopes e Rosato

diazPrimo stop stagionale per la Diaz che al PalaDolmen deve cedere il passo al New Taranto per 4-1 in occasione della terza giornata del campionato di Serie B, girone G.

Mister Capurso recupera Allison e la partita sembra prendere la giusta piega dopo appena un minuto. Antonio Di Benedetto deposita in rete un palla vagante in area dopo tiro di Allison respinto. Le reazione dei tarantini è nel doppio tentativo di De Risi disinnescato da Lopopolo. Sul versante opposto Filannino ed Alemao vanno vicini al raddoppio. A metà frazione De Risi controlla un pallone, si gira e supera l’estremo di casa per la nuova parità. Ventimiglia è bravo prima su Allison poi su Alemao, tarantini vicini al vantaggio con Rosato che coglie un palo a porta vuota.

Ripresa che vede Alemao sfiorare il gol in contropiede. Il settimo minuto cambia le carte in tavola al PalaDolmen: al 7’21” Lopes realizza su comodo assist di Rosato per il primo vantaggio ionico, 44 secondi dopo lo stesso Rosato allunga sul 3-1 con azione in contropiede. Biscegliesi che si riversano nell’area di rigore del Taranto, ma i pali colpiti da Di Benedetto e Alemao sono un cattivo presagio. Capurso inserisce il portiere di movimento, De Risi lo punisce con la doppietta personale che vale il definitivo 4-1 per il Taranto.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com