Diaz inarrestabile, battuto anche il Dream Team Palo

Nelson e Pedone firmano la vittoria numero dieci in stagione dei biscegliesi

diazLa Diaz vince la sua decima partita stagionale superando al PalaDolmen un ostico Dream Team Palo in occasione delle ventesima giornata di Serie B, girone G.

Capurso recupera Divincenzo, Guarino invece ha a disposizione Marolla. Diaz avanti dopo 42 secondi con Nelson che deposita in rete su assist di Antonio Di Benedetto. Al 1’30” arriva il pareggio ospite con una puntata da banda sinistra di Solimini che supera Giannantonio. Al minuto undici prima Divincenzo, poi Da Rocha sprecano occasioni per il nuovo vantaggio. Di Benedetto ci prova a cinque minuti dall’intervallo, ma senza creare grossi grattacapi a Stasi.

La ripresa parte con l’espulsione di Nelson (doppia ammonizione) al 5’40”, ma la Diaz tiene botta ed evita di capitolare nei due minuti di inferiorità numerica. Al 9’30” questa volta è il Palo a perdere un uomo, si tratta di Fininho, espulso per doppia ammonizione. Diaz che non sfrutta la situazione colpendo solo una traversa con Sasso. Al 15’30” Angiulli perde palla in favore di Nico Pedone che si invola verso la porta per poi lasciar partire una sassata angolata su cui nulla può Stasi. A cinquanta secondi dalla sirena finale Marolla dalla destra che coglie il palo. È l’ultimo vero sussulto di una partita vibrante e vinta con merito dai biscegliesi.

Diaz che sale a quota 34 punti in classifica aumentando a sei i punti di vantaggio sullo Sporting Venafro, sesto in classifica e prima insidia per un posto playoff.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com