Cassanelli: “A Venafro per confermarsi dopo una gara perfetta”

“C’è comunque sempre da correggere qualcosa, soprattutto l’attenzione e la gestione della palla nei momenti di difficoltà”

CassanelliArchiviata la vittoria contro il Canosa, la Diaz ha preparato in maniera accurata la sfida di domani in casa dello Sporting Venafro, match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

La compagine allenata da Leopoldo Capurso ha probabilmente sfoderato la migliore prestazione stagionale contro i canosini. Continuare sulla strada intrapresa è l’obiettivo dei biancorossi, “Concordo nel definire quella con il Canosa la nostra miglior partita stagionale – esordisce Angelo Cassanelli – siamo stati perfetti in difesa e cinici in attacco. In pratica ha funzionato tutto quello che abbiamo preparato in settimana. C’è comunque sempre da correggere qualcosa, soprattutto l’attenzione e la gestione della palla nei momenti di difficoltà”.

Per il capitano biscegliese un ritorno da protagonista dopo lo stop dovuto a noie muscolari, “Sono rientrato bene con due gol in due partite. Devo molto – confessa – a chi mi ha seguito nelle terapie, non mi sento ancora al 100% ma so che devo avere pazienza. Credo che la mia stagione sia discretamente positiva se la guarda dal punto di vista realizzativo perché pur giocando poco ho dato il mio contributo in attacco”.

Domani si va a Venafro contro una squadra reduce da tre sconfitte consecutive e che non vince in campionato dal blitz sul campo dello Chaminade lo scorso 11 dicembre. Nella gara d’andata il risultato fu di 1-1, “Lo Sporting Venafro è una squadra organizzata che all’andata ci ha messo in difficoltà, ha buoni calcettisti, gara da affrontare con determinazione, cattiveria agonistica e con la consapevolezza di essere una squadra attrezzata con un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. La cosa più difficile sarà confermarsi dopo una gara perfetta”.

Diaz che recupera dopo il turno di squalifica ben tre elementi: Caggianelli, Igor Da Rocha e De Liso. Fuori, sempre per squalifica, sarà questa volta Nico Pedone. Al Pala Pedemontana calcio d’inizio alle ore 16.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com