Mister Di Pinto: “Vogliamo rifarci, non molleremo un centimetro”

Contro il Volare Polignano Diaz priva degli infortunati Giacomo Di Pinto e Gigi Palermo

Il pari subito nel finale a Carovigno avrebbe abbattuto un bisonte, non l’attuale Diaz che viaggia talmente concentrata verso il traguardo salvezza da non farsi distrarre dagli eventi che accadono. La testa è già alla prossima sfida, quella di sabato al PalaDolmen, ore 16, contro il Volare Polignano in occasione della ventisettesima giornata del campionato di serie C1.

“La gara di sabato contro il Volare Polignano non rappresenta uno scontro salvezza”, esordisce il tecnico Maurizio Di Pinto, “mentre le tre successive invece si. Sarà un banco di prova importante, per capire se questa squadra sta procedendo verso un lento e lungo cammino di maturazione oppure no. Sappiamo bene che, visto il blasone dell’avversario, vincere varrebbe doppio ed al tempo stesso avvicinare il nostro reale obiettivo, il nono posto, diventerebbe alla nostra portata. A breve”, continua il tecnico della Diaz, “sarà reso noto che il playout tra nona e decima classificata verrà eliminato, ecco perché dobbiamo confermare e possibilmente migliorare l’attuale posizione”.

Terzo confronto stagionale tra le due compagini che hanno incrociato i guantoni in occasione della finale di Coppa Italia, dove a spuntarle furono Rotondo e compagni, “Conosciamo bene l’avversario con pregi e difetti”, dichiara Di Pinto, “e per batterlo ci vorrà il cuore e la grinta della Diaz, ma anche tanta concentrazione e maturità dal punto di vista tattico. Il Volare Polignano è squadra rognosa che si chiude bene e riparte perfettamente, facendo sempre male ad ogni azione, la finale di coppa ne è la conferma. Vogliamo rifarci di quella serata e non molleremo un centimetro, se il Polignano vorrà batterci dovrà sudare al PalaDolmen”.

Diaz che in vista dell’impegno casalingo dovrà ancora rinunciare per infortunio al capitano Giacomo Di Pinto ed a Gigi Palermo. Dirigeranno l’incontro Saverio Bottalico della sezione di Bari e Luigi Balacco della sezione di Molfetta.   

 

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com