Diaz ad Altamura a caccia dell’impresa

Biscegliesi ancora in trasferta contra la seconda forza del campionato. Assenti Di Pinto e Preziosa

La sconfitta di Putignano ha subito interrotto i buoni propositi cominciati dopo la vittoria casalinga contro il Futsal Brindisi, ma nello spogliatoio della Diaz c’è una convinzione diversa, quella di potersela giocare su tutti i campi, anche su quello a dir poco ostico del Futsal Altamura, previsto per domani e valevole per la ventesima giornata del campionato di serie C1.

La sconfitta contro il CSG ha dato comunque dei segnali positivi al tecnico Maurizio Di Pinto, vista la prestazione maschia e volenterosa prodotta per tutti i sessanta minuti. Poco il tempo per recuperare dalle fatiche del turno infrasettimanale e per preparare al meglio un match dal pronostico proibitivo sulla carta. Diaz che dovrà fare a meno del suo capitano Giacomo Di Pinto che dovrà scontare l’ultimo dei due turni di squalifica rimediati con il Brindisi, mentre l’infortunio di Cosimo Preziosa, patito a Putignano, lo terrà fuori causa anche per quella di Altamura. Una nota positiva è data dal recupero di Gigi Palermo. Di fronte la compagine presieduta da Giuseppe Cortellino si troverà una corazzata, seconda in graduatoria con 41 punti e piena zeppa di calcettisti che hanno militato in serie A2 ed in B. L’ex Futsal Bisceglie “Pipo” Urbano, bomber Maiullari, il fortissimo estremo difensore Rafael e Catelani sono solo i riferimenti più rappresentativi del roster allenato da Saverio Mascolo.  Biancorossi di casa che non potranno contare sul supporto di Giuseppe Giordano, squalificato, ma che punta al 14esima vittoria stagionale per continuare l’inseguimento alla capolista Five Locorotondo.

Futsal Altamura-Diaz sarà diretta da Saverio Bottalico e Claudio De Girolamo entrambi provenienti dalla sezione di Bari. Calcio d’inizio previsto per le ore 15.30.

 

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com