Diaz sprecona, con il Trulli e Grotte nuovo pari casalingo

Biscegliesi avanti con Caggianelli, raggiunti nella ripresa da De Leonardis. Espulsi Russo e L’Abbate

Si chiude con un nuovo pari casalingo, condito da tanto rammarico, il 2016 della Diaz per quel che riguarda le vicende legate al campionato. Biscegliesi fermati dal Trulli e Grotte al PalaDolmen in occasione del recupero della tredicesima giornata del campionato di C1.

Biancorossi privi dello squalificato Spadavecchia, con il ritorno di Povia tra i pali. Gara vivace sin dalle prime battute con i tentativi di Cassanelli da una parte e De Leonardis dall’altra che caratterizzano il primo minuto e mezzo di gioco. Al 5’ Caggianelli prova centralmente a sorprendere L’Abbate, sono le prove del gol biscegliese che giunge all’8’ grazie all’imbucata da banda sinistra di Cassanelli che trova sul secondo palo Caggianelli pronto a ribadire in rete. La Diaz continua a macinare gioco ed è sempre il suo numero otto a rendersi pericoloso in zona gol. Dal 20’ gli ospiti cominciano a mettere la testa fuori dal guscio, con il primo tentativo di Francesco L’Abbate che termina a lato. Passa un minuto e De Leonardis impegna Povia. Il Trulli e Grotte aumenta il ritmo, avanzando il baricentro, senza però creare grattacapi alla difesa di casa. L’ultimo sussulto lo regala Preziosa che impegna L’Abbate ad una parata prima di andare al riposo.

La ripresa vede partire il Trulli e Grotte con maggior piglio, come dimostra il tentativo di Mezzapesa dopo un minuto, che precede la ripartenza di Caggianelli, tiro respinto. Al 3’ ci prova Palermo, ma senza fortuna, mentre al 7’ ancora Mezzapesa da banda sinistra costringe alla parata l’estremo di casa. La Diaz pecca troppo in fase di ripartenza, sprecando delle superiorità numeriche eccedendo in personalismi che portano a perdere il possesso. Al 9’ un disimpegno errato di Povia porta Francesco L’Abbate vicinissimo al pari, mentre un minuto dopo De Leonardis dalla sinistra scarica un tiro che Povia respinge col piattone. Al 13’ il Trulli e Grotte perviene al pari con De Leonardis, abile nel chiudere con un piatto rasoterra una imbucata da banda sinistra. Passano tre minuti e Balacco di Molfetta espelle ingiustamente Russo, reo di aver commesso un semplice fallo d’ostruzione, meritevole di un cartellino di altro colore. Diaz che stringe i denti e supera indenne l’inferiorità numerica. Situazione che capita al Trulli e Grotte al 24’ per via del doppio giallo rimediato da Francesco L’Abbate, ma gli uomini di Maurizio Di Pinto non sanno fare male alla difesa avversaria. Nel finale la Diaz molla gli ormeggi e trascinati da Cassanelli e Caggianelli più volte si sfiora la rete del nuovo vantaggio. La cattiva sorte ed un muro alzato sulla linea di porta non schioda il risultato da quell’1-1 che permane sino al triplice fischio finale.

Nulla cambia in classifica, con i biancorossi in piena zona play out. Adesso però il campionato va in soffitta, c’è una finale di Coppa Italia da giocare, mercoledì 21 dicembre ore 21 a Mola di Bari contro il Volare Polignano. Un appuntamento con la storia per la Diaz.

DIAZ-TRULLI E GROTTE 1-1 (1-0 p.t.)

DIAZ: Povia, Preziosa, Amoruso, Russo, Caggianelli, Napoletano, Palermo, Valente, Cassanelli, Tortora, Antifora, Ricchiuti.  All: Di Pinto

TRULLI E GROTTE: M. L’Abbate, Della Pietra, Linzalone, Pane, Montanaro, Lomelo, De Leonardis, Pompilio, F. L’Abbate, Mezzapesa, Napoletano.  All: Cisternino

MARCATORI: 8’ p.t. Caggianelli (D), 13’ s.t. De Leonardis (T)

AMMONITI: Tortora (D), Amoruso (D)

ESPULSI: 16’ s.t. Russo (D) gioco violento, 24’ s.t. F. L’Abbate (T) gioco falloso

ARBITRI: Sicolo di Bari e Balacco di Molfetta

 

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com