Diaz-Tecnocasa, un rapporto basato sulle stesse linee guida

Intervista al Responsabile Area Manager Tecnocasa Saverio Vulcano  

L’andamento di una stagione sportiva per un club dipende da molteplici fattori, tra i più importanti risulta quello con i propri partner commerciali, fondamentali per mantenere in vita una realtà.

In casa Diaz importante è il legame costruito con il gruppo Tecnocasa, tra gli sponsor principali del sodalizio biscegliese, che nel tempo vede intensificarsi i rapporti. Un grande gruppo come Tecnocasa, leader nel del proprio settore sia a livello nazionale che internazionale, punta molto su determinati concetti, sviscerati con dovizia di particolari dal Dottor Saverio Vulcano, Responsabile Area Manager di Puglia e Molise.

“Il ruolo di un dirigente Tecnocasa – esordisce Vulcano – non differisce molto da quello di un dirigente sportivo. Fondamentale è avere ruoli ben definiti, con obiettivi chiari, reali e coerenti con le linee guida che ci si è dati all’inizio di un progetto. Credo che la crescita delle giovani leve, in grado di formare una base solida e preparata siano alla base del proteggo Tecnocasa cosi come per una realtà sportiva. Riteniamo che questa politica alla lunga possa portare ad ottimi risultati, avendo meno costi ed al tempo stesso la possibilità di formare dipendenti o atleti in base alle esigenze del progetto”.

Il rapporto tra Tecnocasa e Diaz parte da radici basate su idee e rapporti ben saldi nel tempo, “Sono entrato in Tecnocasa – continua Vulcano – nel 1984 e già da allora l’azienda vedeva nello sport la possibilità di fare gruppo, aggregazione e di conseguenza favorire la nascita di rapporti di amicizia anche nel contesto lavorativo. Per quel che concerne la Diaz, di sicuro la stima nei confronti del suo presidente Nicola Napoletano ha fatto si che questo matrimonio si facesse. Ricordo ancora quando me ne parlò qualche tempo fa a Molfetta, entusiasmandomi con il modo nel quale mi presentò il progetto. La partnership con la Diaz non è la sola nello sport, rugby e pallavolo femminile sono le altre aree che frequentiamo, ma siamo contenti del rapporto instaurato con una squadra di futsal”.

Un marchio famoso ed affidabile, nel momento in cui abbina il proprio nome ad una realtà sportiva, cerca di conseguenza di avere un unico comune denominatore, ed il Dottor Vulcano ha le idee ben chiare in materia, “Quello che chiedo ai nostri partner è un atteggiamento di correttezza e sano spirito sportivo. Cosi come per i nostri dipendenti, ci auguriamo che giocatori, allenatori e dirigenti possano esprimere sui campi questo nostro modo di pensare. Le responsabilità spesso partono dall’alto, che si parli di Tecnocasa o di una società sportiva. Se le linee guida sono date in maniera corretta e fatte rispettare, il progetto cammina con le proprie gambe”.          

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com