Mister Di Pinto: “E’ arrivato il momento di maturare”

“La società ha fatto tutto il possibile per creare una squadra competitiva, rafforzandola a dicembre, adesso tocca a noi dimostrare che siamo cresciuti”

BISCEGLIE – Chiuso il girone d’andata ed il 2015 con il quarto posto, la Diaz ha cercato di sfruttare la lunga sosta per mettere benzina nelle gambe e ripartire nel migliore dei modi in questo 2016. Si riparte dalla trasferta di Cisternino, dove al PalaTodisco il sodalizio presieduto da Nicola Napoletano incrocerà i guantoni con il Five Locorotondo.

“Sosta lunga ma necessaria – esordisce il tecnico della Diaz, Maurizio Di Pinto – perché abbiamo fatto un grande girone d’andata, ma chiuso col fiatone per via di alcune defezioni dovute ad infortuni e squalifiche. Durante le feste abbiamo lavorato molto e bene, spero che nel girone di ritorno le cose continuino ad andare come in quello d’andata”. All’esordio in campionato la Diaz ebbe la meglio su un ottimo Locorotondo, dando il via ad una serie di risultati utili consecutivi impressionante, “Sabato sarà una gara complicatissima – ammette Di Pinto – perché affrontiamo un Locorotondo in salute e con giocatori dalla caratura tecnica superiore alla categoria. Questa squadra ha in se il giusto mix tra gente proveniente da categorie superiori e ragazzi che hanno fatto la C2, nel girone di ritorno il Locorotondo farà grandi cose”.

Girone di ritorno che sul fronte Diaz rappresenta la più grande sfida del nuovo anno: “La nostra squadra ha un’età media piuttosto bassa – dichiara il tecnico biscegliese – ma è arrivato il momento di maturare e di fare il salto di qualità. Lo scorso anno chiudemmo al giro di boa con 23 punti per poi bucare dopo, quest’anno abbiamo messo in cascina 26 punti, voglio assolutamente vedere dalla mia squadra la capacità di fare bene per tutto l’anno. In questa stagione la società ha fatto il possibile per creare una squadra competitiva, rafforzandola a dicembre, adesso tocca a noi dimostrare che siamo cresciuti”.

Per il match di domani, calcio d’inizio alle ore 16, il tecnico biscegliese deve fare a meno degli indisponibili Povia, Preziosa e capitan Di Pinto, dello squalificato De Cillis, mentre dubbi permangono sulla possibile convocazione di Caggianelli. L’emergenza continua ma la voglia di cominciare il nuovo anno c’è. Dirigeranno l’incontro Daniele De Palma (Bari) e Francesco Corrado (Brindisi).

 

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com