Il giovane centrale Cesare Pedone approda alla Diaz

L’ex Futsal Bisceglie giunge alla corte di Maurizio Di Pinto con la formula del prestito secco     

BISCEGLIE –  Il secondo arrivo in casa Diaz ha percorso la stessa strada di Mauro Caggianelli, un giovane di belle prospettive proveniente dal Futsal Bisceglie. E’ Cesare Pedone il rinforzo portato a casa dalla compagine presieduta da Nicola Napoletano.

La ASD Diaz Bisceglie comunica in via ufficiale di aver acquisito, a titolo di prestito secco, le prestazioni del calcettista Cesare Pedone sino al 30 giugno 2016. La società biancorossa augura a Pedone una buona annata, da vivere intensamente con la nuova maglia.

Centrale difensivo classe ’94, Cesare Pedone ha in pochi anni bruciato le tappe nel calcio a 5, dimostrando una buona propensione tattica, unita ad una dirompenza fisica indiscussa. Nato nel settore giovanile del Bisceglie C5, nel 2013/14 Pedone entra a far parte della prima squadra del Futsal Bisceglie, collezionando 2 presenze. I miglioramenti sono constanti, e nella passata stagione il difensore biscegliese fa parte della cavalcata trionfale dei neroazzurri verso la serie A2. Per Pedone sono 11 le presenze, impreziosite da 2 gol. Il neo acquisto della Diaz nella stessa annata diviene uno dei pilastri della under 21 biscegliese, guidata da Giuseppe Di Chiano. Per il più piccolo dei Pedone, il fratello Nico è uno dei perni del Futsal Bisceglie, una grande opportunità da sfruttare nel migliore dei modi, inserito in un contesto familiare che non potrà che fargli bene.

“L’inserimento di Cesare – esordisce il tecnico Maurizio Di Pinto – da continuità alle nostre intenzioni in fase di formazione del roster. Ovvero inserire giovani, biscegliesi e di prospettiva. Certo in un città come Bisceglie, che annovera quattro squadre nei vari campionati non è facile muoversi, però grazie ai buoni rapporti con il Futsal Bisceglie questo progetto potrà avere continuità. Pedone poi ha in casa un esempio come suo fratello Nico – continua Di Pinto – e sotto la guida di Ventura e Di Chiano è cresciuto tanto. Adesso però si troverà di fronte un campionato diverso, sono convinto che sarà un buon banco di prova per capire quali sono le sue vere potenzialità”.

 

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie