Diaz ospita il Buldog Lucrezia, obiettivo passaggio del turno playoff

Cortellino: “Sappiamo che il Buldog verrà qui per giocarsi le proprie chance con altrettanta determinazione”

Replicare la brillante prestazione nell’esordio post-season per centrare l’accesso al turno decisivo degli spareggi promozione per la serie A2. E’ il fiero proposito della Diaz nelle ore che precedono l’atteso appuntamento di domani al PalaDolmen contro il Buldog Lucrezia (inizio alle 16.00, con ingresso gratuito), valida quale match di ritorno del primo turno. In virtù del colpaccio in terra marchigiana (1-3), i ragazzi allenati da Leopoldo Capurso potranno beneficiare di due risultati su tre, con l’ulteriore opzione della sconfitta con un’unica rete di scarto, per centrare la qualificazione alla finale (contro la vincente dell’incrocio tra Futsal Ternana e Real Ciampino, che hanno impattato 3-3 all’andata).

Sabato scorso, sul rettangolo del Pala Sivori di Cartoceto (PU) i biancorossi sono stati capaci di imporsi grazie ad una prestazione attenta e generosa. Sbloccato il punteggio al 4’ con il preciso rasoterra di Alemao, la Diaz ha preservato il vantaggio fino all’intervallo per effetto anche di un paio di prodezze del portiere Graziani, quindi in apertura di seconda frazione ha raddoppiato con Rodrigues Leite, lesto ad insaccare sottomisura a coronamento di uno scambio con Alemao. A metà ripresa il Buldog Lucrezia ha dimezzato il passivo con Marinelli, ma a poco più di 2’ dalla sirena è toccato ancora ad Alemao infilare di giustezza la rete biscegliese (nonché bis personale) per il definitivo 1-3.

“La gara di sabato dei nostri ragazzi è stata davvero straordinaria – commenta il presidente biancorosso Giuseppe Cortellino – . Sono stati tutti encomiabili sotto il profilo dell’impegno e della generosità. Ognuno di loro ha stretto i denti nella consapevolezza di avere le rotazioni ridotte all’osso, in pratica con un solo cambio disponibile. Una citazione particolare mi sia consentita per Davide favarò e per il portoghese Luis, due giovani di belle prospettive che si sono sacrificati tanto fornendo un contributo considerevole alla causa. Spiace non poco aver dovuto rinunciare in questi playoff al brasiliano Allison, rientrato in patria per ragioni di carattere familiare. Adesso tutto l’ambiente è concentrato sulla gara di ritorno nella quale la squadra, a partire dal capitano Nico Pedone, darà il massimo per centrare l’accesso alla finale. Sappiamo che il Buldog verrà qui per giocarsi le proprie chance con altrettanta determinazione, è un’avversaria molto attrezzata che recupererà anche un paio di giocatori assenti per squalifica nella prima gara”. La direzione dell’incontro è affidata alla coppia napoletana formata da Manuel Terracciani ed Elio Simone.