Quaterna Diaz al Futsal Noci e quinto posto finale

Doppietta di Alemao, gol di Pedone e Di Benedetto per i biscegliesi

Si chiude con una vittoria la stagione regolare della Diaz che supera 4-1 al PalaDolmen il Futsal Noci in occasione della ventiseiesima giornata di Serie B, girone G.

Gara subito pimpante con il Noci che parte leggermente meglio, ma è la Diaz a sbloccare il risultato con bomber Alemao che insacca alla spalle di Casulli con un piattone in ribattuta al 5’10”. Ospiti che si affidano alle giocate di Garcia Rubio, ma Pedone e soci tengono bene il campo pur con una rotazione ridotta e l’impiego del positivo Favaro. Lo stesso capitano biscegliese centra la traversa, poi nel finale di frazione è Chiantera al 18’13” a superare Graziani con un preciso diagonale, dopo una lunga azione personale di Garcia Rubio.

Nella ripresa parte forte la squadra di mister Rotondo con Graziani più volte chiamato in causa. A turno Lestingi, Loconte, Chiantera e Garcia Rubio provano a ribaltare un match che la Diaz ha il merito di tenere viva con grande intelligenza tattica. Nel finale un contropiede biancorosso porta Di Benedetto a servire a Pedone l’assist per il gol del 2-1 (17’34”). Passano 39 secondi e con un colpo di testa Di Benedetto fa tris realizzando la rete numero 20 in campionato. Rotondo inserisce Satalino quinto di movimento, ma in gol ci va ancora la Diaz con Alemao che fa doppietta e 28 gol in stagione regolare per il 4-1 finale. Nel finale spazio per l’estremo Gallifuoco che ben si disimpegna in almeno un paio di situazioni. Diaz che chiude in quinta posizione a quota 42 punti ed ora aspetta di capire quale sarà il suo avversario nel primo turno dei playoff promozione in A2.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com