La Diaz si fa raggiungere in casa sul pari dal Monopoli

Biscegliesi avanti sino al 4-0, ma incapaci di portare a casa i tre punti

Rocambolesco pari interno per la Diaz che si fa rimontare quattro reti in casa dall’Audace Monopoli in occasione delle ventitreesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Eppure le cose si erano messe subito bene con Alemao che dopo 75 secondi su assist di Divincenzo sbloccava il risultato con una rasoiata rasoterra. Ospiti che accennano la reazione con due occasioni di Rodrigo. Caramia compie un miracolo su Pedone, poco dopo Divincenzo non realizza. Al 5’ ecco il raddoppio con l’azione personale di Divincenzo da banda destra con un diagonale che supera Caramia. Biscegliesi che continuano a macinare gioco creando altre due occasioni sui piedi di Pedone e Allison. Al 18’ il 3-0 porta la firma di Allison che con una magia di tacco insacca in rete una imbucata di Filannino.

L’avvio di ripresa è caratterizzato dalla traversa di Juan Cruz. Poco dopo il secondo minuto arriva il 4-0 a firma Di Benedetto che ribadisce in rete un tiro di Alemao respinto da Caramia. Partita finita? Tutt’altro. Al 7’ Palatella con un tiro dalla distanza realizza la prima rete di giornata degli ospiti. Tre minuti dopo Paragò spedisce il pallone sull’incrocio dei pali, seguito dalla traversa personale numero due di giornata di Juan Cruz. Divincenzo spreca all’11’ e su capovolgimento di fronte Lopopolo è bravo prima su Rodrigo, poi su Baldassarre. Al 13’ Lapertosa approfitta di una dormita difensiva dei biscegliesi per il 4-2, seguito un minuto dopo dal palo di Divincenzo. Monopoli in inferiorità numerica per il rosso rimediato da Paragò, ma incredibilmente in gol con una bordata di Passiatore sotto la traversa. Le occasioni fioccano da ambo le parti, ma al 18’ Passiatore ruba palla a Lopopolo realizzando la rete del definitivo 4-4. Nell’ultimo minuto di gioco due interventi importanti di Caramia sulle conclusioni di Alemao.

Diaz che sale a quota 39 punti in classifica con due punti di vantaggio sullo stesso Monopoli, ma che ha già operato il turno di riposo a differenza dei biscegliesi. Si torna in campo il 15 aprile con la trasferta in casa del Senise.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com