Diaz, sette reti che valgono la qualificazione in coppa

Tripletta per Filannino, in gol due volte Alemao, rete anche per Di Benedetto e Allyson

Vittoria roboante per la Diaz che supera 7-0 il Senise al PalaDolmen, match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

La gara vede in avvio Alemao pericoloso in tre diversi momenti nel giro di un minuto, ma senza andare in gol. Al 4’07” Allyson realizza il vantaggio biscegliese concretizzando una azione in ripartenza. Passano 25 secondi e sugli sviluppi di un corner Di Benedetto chiude a rete un tentativo di prima intenzione. Stigliano prova per due volte ad accorciare le distanze, ma Lopopolo risponde alla grande. Alemao ancora vicino al gol, 3-0 che giunge al 12’ con Filannino che realizza su assist di Sellak. Nel finale di frazione ci prova nuovamente Alemao, ma il pallone si stampa sul palo.

La gara riparte con il legno colpito da Antonio Di Benedetto. Alemao prova più volte a superare Guerriero ma senza riuscirci, lo stesso duello si ripete tra Stigliano e Lopopolo con quest’ultimo che si oppone positivamente. Prova e riprova finalmente ecco il gol di Alemao in contropiede al 4’35”. Mister Masiello al 12’ inserisce il quinto di movimento, Da Costa coglie il palo, poi in un secondo momento trova la bella opposizione di Graziani, subentrato a Lopopolo. Il minuto numero 16 è quello di Fabrizio Filannino che con due azioni personali porta a sei le reti della Diaz per la tripletta personale di giornata. Nell’ultimo minuto di gioco Pedone recupera palla a centrocampo servendo ad Alemao la palla della doppietta personale per il 7-0 definitivo in favore della Diaz, qualificata matematicamente in Coppa Italia.

La compagine del presidente Giuseppe Cortellino chiude qui l’anno solare 2022, dovendo operare il turno di riposo nel prossimo weekend. Si torna in campo il prossimo 7 gennaio 2023 con la gara sul campo del Futsal Noci.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com