Diaz batte Potenza e centra il quarto posto matematico

Gli uomini di Capurso si impongono grazie alle reti di Caggianelli, Di Benedetto ed un autogol

Si chiude con una vittoria il cammino casalingo in stagione regolare della Diaz che supera il Città di Potenza in occasione della venticinquesima giornata di Serie B, girone G.

Reduce dalla vittoria in casa del Torremaggiore, agli uomini di Capurso serviva portare a casa i tre punti per provare ad insidiare la terza piazza contro i lucani che invece dovevano cercare di conquistare la salvezza diretta nella lotta col Senise. L’equilibrio la fa da padrone sino a metà ripresa quando i biscegliesi la sbloccano grazie allo sfortunato autogol di Claps al 10’13”. Ospiti che non stanno a guardare provando ad impensierire Giannantonio che si fa trovare sempre presente. Città di Potenza che impatta al 16’26” con il tiro di Gines Vega che supera l’estremo difensore di casa. Le emozioni nel primo tempo non sono terminate, Mauro Caggianelli ad un secondo dalla sirena insacca la rete che manda la Diaz al riposo avanti 2-1. Nella ripresa pronti via ed il Città di Potenza usufruisce di un calcio di rigore. Dal dischetto ci va Goldoni, ma il suo tentativo viene disinnescato dalla gran parata di Giannantonio. Match aperto a qualsiasi risultato, la bilancia pende poi definitivamente dalla parte biscegliese con il diagonale dalla destra di Antonio Di Benedetto che realizza la rete del definitivo 3-1 che non subirà altri cambiamenti.

Diaz che sale a quota 45 punti in classifica per un quarto posto ormai definitivo, visti i risultati dagli altri campi. Sabato prossimo si chiude la stagione regolare con l’impegno in casa del Castellana.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com