Caggianelli: “A Torremaggiore approccio sarà decisivo”

“Sicuramente stare fermi un mese in questo periodo della stagione non fa bene a nessuno”

Volata finale per il campionato di Serie B e per la stagione della Diaz che sabato 23 aprile, ore 16, sarà ospite del Torremaggiore in occasione della ventiquattresima giornata del girone G.

Diaz che non disputa un match ufficiale dallo scorso 26 marzo, vittoria per 2-0 ai danni del Mirto. Una situazione che sicuramente ha portato delle variazioni nella preparazione delle ultime gare da parte di mister Capurso e del suo staff. “Venivamo da un momento positivo – commenta Mauro Caggianelli – stavamo bene sia dal punto di vista mentale che fisico. Sicuramente stare fermi un mese in questo periodo della stagione non fa bene a nessuno però come sempre ci siamo allenati al massimo per essere al top in vista della gara di sabato prossimo”.  

Torremaggiore attuale terza forza del girone e con una costanza di rendimento interno davvero notevole, “Sicuramente ci sarà bisogno lavorare molto sull’approccio alla gara – evidenzia il calcettista biscegliese. Il Torremaggiore è una squadra molto organizzata con un bravo allenatore, i dettagli fanno la differenza quando il livello della contesa si va inevitabilmente ad alzare”. Il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino proverà anche a riscattare il ko interno subito nella gara d’andata (1-5) al PalaDolmen dello scorso 18 dicembre, “L’approccio deve essere quello di sempre – conclude Caggianelli – altrimenti si può perdere subito la gara dalle mani e con un squadra ben organizzata poi è difficile recuperare. Noi puntiamo a vincerle tutte fino alla fine del campionato, poi dipende dalle nostre concorrenti capire se riusciremo a migliorare la nostra posizione nella griglia dei prossimi playoff”. L’incontro sarà diretto da Alberto Onesti di Pescara e Marco Ambrosini di Teramo; crono: Andrea Avezzano di Foggia.

Torremaggiore-Diaz sarà trasmessa da Puglia5 in diretta streaming a partire dalle ore 15.55. 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com