Amaro ko interno per la Diaz con il Torremaggiore

Biancorossi sotto di due gol all’intervallo, accorcia Igor Da Rocha, poi i foggiani allungano

Si chiude con la prima sconfitta interna stagionale il 2021 per la Diaz che perde 5-1 al cospetto del Torremaggiore in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Biscegliesi privi di Di Benedetto squalificato, ospiti senza l’infortunato Mura. Parte meglio la squadra di casa con Xabi e Pedone che impensieriscono seriamente Fiotta. Ancora Xabi va vicino al vantaggio. Alla prima vera occasione Torremaggiore avanti con Pineiro che realizza dopo 4 minuti su azione nata da corner con un tiro dalla distanza. Sotto di un gol la Diaz sembra come bloccarsi, tanto possesso palla ma pochissime occasioni da gol. Di contro il Torremaggiore aspetta sornione con Juan Cruz che per due volte va vicino al gol. Nel finale il raddoppio lo firma Heredia che tutto solo in area di rigore realizza il più facile dei gol su imbucata dalla destra di Rossa.

La ripresa parte con due tentativi dei foggiani, poi Igor Da Rocha prima coglie il palo pieno, poi insacca la rete del 2-1 con un tap in su tiro respinto da Fiotta al 6’. I biscegliesi sembrano aver ritrovato il coraggio smarrito, ma il momento positivo dura pochi minuti. Con il passare del tempo è infatti il Torremaggiore a sfiorare il tris, trovandolo poi con Juan Cruz al 14’. Pazienza inserisce Caggianelli quinto di movimento, ma in gol ci va altre due volte il Torremaggiore con l’estremo difensore Fiotta ed Heredia che fa doppietta personale.

Termina con la vittoria del Torremaggiore 5-1 al PalaDolmen ed una Diaz che dovrà lavorare molto durante la pausa per farsi trovare al meglio nel 2022.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com