Pedone: “Torremaggiore organizzato, ma giochiamo in casa e vogliamo chiudere bene l’anno”

“Igor e Xabi hanno portato quella brillantezza in più in fase offensiva che ci stava mancando negli ultimi tempi”

Un derby di quelli tosti caratterizza l’ultimo impegno del 2021 in casa Diaz che al PalaDolmen domani, ore 16, ospita il Torremaggiore in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

La vittoria sul campo del Mirto ha dato nuove importanti certezze ad un gruppo di qualità, ma che aveva perso di autostima, “E’ stata una vittoria importantissima – sottolinea Nico Pedone – perché la prima fuori casa. E’ importante iniziare a fare punti anche fuori se si vuole raggiungere obiettivi importanti. Abbiamo dimostrato di avere carattere superando i momenti difficili che ci sono stati contro un avversario difficile come il Mirto”. Esordio con gol per i due neo arrivati in casa Diaz, le parole del centrale biscegliese ne sono la conferma, “Igor Da Rocha e Xabi sono due ottimi giocatori – dichiara – hanno portato quella brillantezza in più in fase offensiva che ci stava mancando negli ultimi tempi. Ovviamente hanno bisogno di lavorare tanto e di integrarsi con il gruppo, ma sono convinto che ci daranno una grossa mano”.

Domani di fronte ci sarà un Torremaggiore terza forza del girone, ma che nelle ultime uscite ha raccolto poco rispetto al suo potenziale, “Sappiamo di affrontare una bella squadra, organizzata e con giocatori di talento. Non a caso è terza in classifica – ricorda Pedone – ma giochiamo in casa e volgiamo chiudere bene l’anno. Vogliamo provare ad arrivare tra le prime quattro nel girone di andata per giocarci la Coppa Italia e questa partita sarà determinante”.

Prima stagione alla Diaz per l’ex bandiera e capitano delle Aquile Molfetta, un ritorno importante per Pedone nella sua Bisceglie che lo ha visto protagonista in passato con altre maglie, “Sono stati tre mesi positivi, mi aspettavo di trovarmi bene perché la Diaz è una società seria e formata belle persone. Con il presidente ed i dirigenti ho da subito instaurato un ottimo rapporto – conclude – hanno costruito un bel gruppo e ora sta a noi dimostrarlo fino alla fine del campionato”.

Il match tra Diaz e Torremaggiore sarà trasmesso in diretta streaming da Puglia5 a partire dalle ore 15.55.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com