Cortellino: “Col Senise giusto approccio e cattiveria agonistica”

“La mancanza di Gonzalez ha complicato i nostri piani, a dicembre vedremo cosa fare”

Continuità di risultati attraverso una vittoria, questo l’obiettivo della Diaz in vista del match di sabato 27 novembre, quando al PalaDolmen ospiterà il Senise in occasione dell’ottava giornata del campionato di Serie B, girone G.

Il pari di sabato scorso in casa del Dream Team Palo ha dato utili indicazioni in merito, “Ho avuto sensazioni positive a Binetto – esordisce il presidente Giuseppe Cortellino – gara approcciata bene da tutti ed il vantaggio di due reti era la dimostrazione pratica di quanto detto. L’espulsione forse ha cambiato i nostri equilibri in campo, ma credo che ci sia mancato il terzo gol per chiudere la partita e mettere ko l’avversario”. Dopo 7 partite di campionato è lecito chiedere al numero uno del club un parere sulla sua squadra, “Si è formato un bel gruppo – dichiara – ed il nucleo dei biscegliesi ha avuto la capacità di fare da collante con tutto il roster. Di contro solo sabato scorso ho visto quella cattiveria agonistica che a me piace tanto. Nelle altre gare si è notata a sprazzi, l’augurio è che si possa continuare sulla scia di Binetto”.

Sabato a Bisceglie arriva un Senise ancora a secco di vittorie, ma l’unico punto lo ha conquistato fuori casa con il 3-3 di Campobasso contro lo Chaminade, “Dobbiamo prestare grande attenzione – ammonisce Cortellino – perché il Senise le partite se le è giocate contro tutte le avversarie incontrate sino ad ora, senza mollare un centimetro. Bisogna partire bene, avere l’approccio giusto e non commettere sbavature, altrimenti poi la partita potrebbe complicarsi”. Le prospettive da qui alla sosta natalizia sono l’ultimo argomento toccato con il presidente della Diaz, “Vorrei vedere la mia squadra più in alto possibile. Per i sacrifici fatti dalla società in questa stagione, la Diaz deve cercare di essere nelle prime cinque posizioni della classifica. La mancanza di Gonzalez che in pratica non ha mai giocato per via di un infortunio, ha maledettamente complicato i nostri programmi – ammette – vedremo cosa fare nelle prossime settimane sul mercato in attesa del suo ritorno una volta guarito”.

Il match tra Diaz e Senise sarà trasmesso in diretta streaming da Puglia5 a partire dalle ore 15.55 e visibile sulla pagina Facebook del club.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com