Danisi: “Con il Palo dare seguito a crescita delle ultime settimane”

“Soddisfatto grande impegno che i ragazzi pongono in ogni singola seduta e per ogni proposta che faccio loro trovando grande collaborazione”

Il campionato di Serie B ha preso la sua andatura e procede spedito con il settimo turno del girone D e la Diaz ospite del Dream Team Palo al Polivalente “Lorusso” di Binetto.

La convincente affermazione di sette giorni fa contro il Futsal Bitonto ha dato tre punti importanti al sodalizio del presidente Cortellino ed una fiducia rinnovata in seno al roster, “A livello mentale i ragazzi – esordisce mister Danilo Danisi – hanno approcciato il match con il giusto piglio. Tale dato nelle uscite precedenti è andato ad intermittenza, mentre sabato scorso siamo riusciti ad essere costanti e concentrati per quasi la totalità della gara. Gli aspetti da limare sono ancora molteplici, soprattutto i particolari considerando che pratichiamo una disciplina dove questi ultimi fanno la differenza”.

Tre mesi di lavoro sono un parametro attendibile per fare un primo bilancio, “Mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto, coadiuvato da tutto lo staff, ed ancor di più sono contento del grande impegno che i ragazzi, dal primo all’ultimo, pongono in ogni singola seduta e per ogni proposta che faccio loro trovando grande collaborazione. Certo non mi lascio prendere da facili entusiasmi – commenta il tecnico biancorosso – storicamente sono uno che tiene i piedi ben saldi a terra e credo che per poter raggiungere il cosiddetto livello superiore, la strada da percorrere è ancora molto lunga”.

Diaz chiamata domani pomeriggio ad una trasferta probante con la matricola Dream Team Palo del Colle. Squadra appaiate in graduatoria, gli uomini di mister Guarino sono reduci dalla pirotecnica vittoria sul campo del Senise, “Le trasferte in terra palese – ammonisce Danisi – non sono mai state delle passeggiate di salute. Il campo è ostico, l’ambiente sempre caldo, considerando inoltre il roster avversario e la preparazione del mister che li guida, il quadro è abbastanza delineato. Detto questo i miei giocatori non sono da meno e con le nostre armi ci andremo a giocare l’intera posta in palio con consapevolezza del nostro lavoro e cercando di dare seguito alla crescita dimostrata nelle ultime settimane. Mi aspetto una incontro tirato ed equilibrato. Ogni giocata può essere decisiva – conclude Danilo Danisi – e per quello che mi riguarda cercherò, come sempre, di pensare al ponderabile ed anche all’imponderabile per essere all’altezza della situazione”.

Il match tra Dream Team Palo e Diaz sarà trasmesso in diretta streaming da Puglia5 a partire dalle ore 15.55.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com