Caggianelli: “Serve vincere, possiamo competere con chiunque”

“Affrontare il Bitonto mi fa piacere, ma domani dopo il fischio d’inizio tutto sparirà”

Intensa settimana di allenamento quella vissuta in casa Diaz per preparare al meglio il match di domani, 13 novembre ore 16, al PalaDolmen contro il Futsal Bitonto in occasione della sesta giornata del campionato di Serie B, girone G.

Il ko di Cisternino ha portato mister Danisi ed il suo staff ad approfondire alcuni aspetti che non hanno funzionato contro l’Itria. Correttivi necessari per ripartire di slancio, “Abbiamo lavorato e dobbiamo continuare a farlo – esordisce Mauro Caggianelli – per eliminare i tanti errori che abbiamo commesso sabato scorso. Sappiamo che possiamo e dobbiamo fare meglio, a partire da domani”. Tra calendario non proprio favorevole in avvio ed incidenti di percorso la Diaz non è stata fortunatissima, l’analisi è nelle parole del laterale biscegliese, “Sicuramente non è stato un bell’inizio di stagione. Bisogna dare subito una svolta a questa situazione, cominciare a vincere e riportare la Diaz nelle zone della classifica che gli compete. Bisogna anche dire che gli infortuni hanno ostacolato il lavoro di questa squadra. Anche personalmente non mi era mai capitato di partire con il freno tirato per problemi fisici come in questi primi mesi”.  

Domani di fronte ci sarà un Futsal Bitonto reduce dalla prima affermazione stagionale. Un punto in due partite lontano da casa per gli uomini di mister Chiereghin. Una partita speciale per un ex importante come Caggianelli, “Sicuramente affrontare il Bitonto mi fa piacere – sottolinea – e un’emozione per me perché ho passato un anno splendido con loro, ma domani dopo il fischio d’inizio tutto sparirà e dovremo portare a casa i tre punti. Ora serve vincere in qualsiasi modo per sollevare il morale e spazzare via qualche pensiero negativo nei confronti del gruppo che a mio parere più competere contro chiunque”.

Diaz-Futsal Bitonto sarà visibile in diretta streaming, a cura di Puglia5, sulla pagina Facebook del club a partite dalle ore 15.55.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com