Capitan Cassanelli: “PalaDolmen deve essere nostro punto di forza”

“Contro lo Chiaminade dobbiamo partire con il piglio giusto”

Archiviato l’esordio in campionato, la Diaz si appresta a disputare la prima gara casalinga della stagione ospitando lo Chaminade al PalaDolmen, ore 16, in occasione della seconda giornata del campionato di Serie B, girone G.

A Sammichele una partita dai due volte per il roster allenato da Danilo Danisi. Situazioni modificate in corso d’opera, “Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara – esordisce capitan Angelo Cassanelli – perchè probabilmente siamo arrivati troppo tesi e carichi all’appuntamento. D’altro canto il fattore positivo sta nella reazione avuta immediatamente dopo l’avvio del secondo tempo. Si è vista la squadra che conosciamo, quella con la cattiveria giusta per recuperare lo svantaggio, anche se non abbiamo avuto costanza per tutti i venti minuti effettivi della ripresa”.

Sabato a Bisceglie arriva uno Chaminade reduce dal 3-3 interno contro il Senise. Molisani che hanno rinnovato il progetto rispetto alla passata stagione, un avversario temibile per i biancorossi, “Mi aspetto una gara difficile – continua Cassanelli – a noi spetta il compito di giocare con il piglio giusto facendo capire al nostro avversario che vogliamo portare a casa i tre punti. Conto molto sull’apporto del pubblico. Finalmente i nostri tifosi possono tornare a darci una mano, il PalaDolmen deve essere il nostro punto di forza”.

Due gol all’esordio per Cassanelli, ormai punto di riferimento dello spogliatoio biscegliese e con la voglia di dare un contributo importante in stagione, “I due gol di sabato contro il Sammichele mi danno sicurezza e voglia di fare ancora meglio. L’obiettivo e di progredire dal punto di vista realizzativo rispetto agli ultimi anni – conclude il capitano della Diaz – è stato sempre un mio limite e adesso bisogna superarlo”.  

Diaz che in vista di domani dovrà fare ancora a meno del talento di Gonzalez. Al PalaDolmen ingresso gratis con green pass prenotando l’accesso entro le ore 12 di sabato 16 ottobre su whatsapp al numero 340 176 1398. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Diaz Bisceglie dalle ore 15.55 grazie alla partnership rinnovata con Puglia5.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com