Diaz torna in campo, Di Chiano: “Vogliamo fare bene e risalire in classifica”

“La certezza è che in questi giorni ho visto il gruppo motivato dal fatto di riprendere a giocare”

Dopo un tempo lunghissimo la Diaz si appresta a tornare in campo per affrontare sabato 19 dicembre lo Chaminade in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Diaz che non scende in campo dal 31 ottobre, data in cui i biancorossi persero in casa contro il Canosa, “Abbiamo lavorato dieci giorni il mese scorso – esordisce il tecnico biancorosso Giuseppe Di Chiano – poi ci siamo fermati e abbiamo ripreso questa settimana purtroppo forzata. Inutile parlare di tutti i disagi vissuti, adesso pensiamo a lavorare ed a muovere la classifica”.

Di fronte ci sarà uno Chaminade che ha conquistato 3 punti in 4 gare disputate. La trasferta di Campobasso sarà un’incognita per gli uomini di Giuseppe Di Chiano, “I rischi possono essere di natura atletica perché non ci alleniamo da tanto e non si può forzare in settimana – sottolinea – avendo anche delle rotazioni limitate. La certezza è che in questi giorni ho visto il gruppo motivato dal fatto di riprendere a giocare, questa è stata una cosa positiva perché mi hanno dimostrato voglia di giocare e riprendere il cammino”.

Dicembre coincide con il mercato e dopo la cessione di Francesco De Cillis all’Atletico Cassano, la Diaz si guarda attorno, “Il mercato è lungo, ora siamo concentrati su questa partita e durante le festività cercheremo di recuperare qualche altra partita. Se ci sarà l’occasione la valuteremo – confessa Di Chiano – ma solo giocatori che ci possono aiutare ad alzare il livello della squadra”.

Sabato contro lo Chaminade si riparte da zero, ad esserne consapevole è lo stesso tecnico biscegliese, “Inizia un altro campionato, la squadra ora è rimaneggiata perché ci mancano alcuni elementi, ma vogliamo fare bene salire in classifica iniziando già da sabato a Campobasso”.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com