Di Chiano: “Real Dem signora squadra, ma noi abbiamo bisogno di punti”

“Senza Schurtz le cose cambiano, però hanno calcettisti bravi che non faranno sentire la sua mancanza”

Il buon pareggio di Torremaggiore come prologo ideale in vista di sabato prossimo nel quale i punti varranno tantissimo. Il campionato di Serie B si appresta a vivere la diciottesima giornata con il girone G che vede la Diaz ospitare la Real Dem domani, 29 febbraio alle ore 16.00 al PalaDolmen.

Ripartire dal 2-2 di sabato scorso ci consente di aprire la discussione con mister Di Chiano, “Buon risultato a Torremaggiore su un campo in cui non è facile giocare. Mi è piaciuto l’atteggiamento che abbiamo avuto, anche se in certe circostanze bisogna essere meno superficiali e più concreti, mi ritengo però soddisfatto”. Domani a Bisceglie arriva una Real Dem in salute e reduce da ben tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro la capolista Futsal Capurso (8-4). Abruzzesi che non perdono dallo scorso 1 dicembre e con il morale alto dopo aver abbandonato le zone paludose della classifica, mentre nel match d’andata si imposero 6-2, “La partita va affrontata come le ultime prestazioni”, dichiara il tecnico biancorosso, “è molto importante per noi fare punti, loro sono una signora squadra però noi abbiamo bisogno di vincere”. Real Dem che dovrà fare a meno di Schurtz, squalificato, “Sicuramente senza Schurtz per loro le cose cambiano”, sottolinea Di Chiano, parliamo di uno dei giocatori più forti del girone, però hanno altri calcettisti bravi che non faranno sentire la sua mancanza”. Vincere diventa importante considerando quello che sarà il calendario della Diaz sino al termine della stagione, “La squadra deve affrontare tutte le partite al massimo delle sue potenzialità”, chiosa Di Chiano, “per cercare di fare più punti possibili incontreremo tutte squadre forti, noi siamo pronti”.

Diaz-Real Dem sarà arbitrata da Daniele Romano di Salerno e Lucio Coviello di Potenza; crono: Luigi Fiorentino di Molfetta.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com