Elia, “In questo momento della stagione fondamentale portare punti a casa”

“Dal punto di vista personale i 12 gol in 6 partite la dicono tutta sul mio momento positivo”

Sarà un sabato importante quello che domani, 15 febbraio, vedrà la Diaz ospitare al PalaDolmen, ore 16,00, la Free Time L’Aquila in occasione del sedicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Biancorossi reduci dal 9-6 rimediato in casa dello Sporting Venafro, una gara che visto l’andamento della ripresa qualche rammarico lo ha lasciato, “Abbiamo trovato delle difficoltà sicuramente”, esordisce Simone Elia, “pur lavorando bene in settimana e preparato la gara in un certo modo con il mister, abbiamo sofferto il loro ritmo soprattutto nel primo tempo. Purtroppo commettiamo degli errori che ci costano caro, di fronte avevamo comunque una squadra organizzata, attrezzata e la qualificazione alla Final Eight ne è la dimostrazione, complimenti a loro”.

L’appuntamento di domani è di quelli decisivi per il proseguo della stagione ed il gruppo lo sa bene. Di fronte la Free Time, ultima in classifica con 6 punti e la gara contro la Playled Canosa da portare a termine dopo la sospensione di tre settimane fa. Diaz che in terra abruzzese si impose 4-2, “In questo momento dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili”, sottolinea il bomber della Diaz, “e abbiamo l’occasione di farlo sabato in casa contro L’Aquila. Abbiamo lavorato bene, siamo tranquilli, preparati e uniti nello spogliatoio, fondamentale per cercare di fare punti e progredire in classifica in questo momento della stagione”.

Il tempo di ambientarsi e Simone Elia ha cominciato a fare gol con numeri sopra la media, un fattore importante a livello personale e di squadra, “Dal punto di vista personale da quando sono arrivato a Bisceglie, a metà dicembre, le cose procedono bene sotto tanti aspetti. L’inserimento nel gruppo è stato ottimo, mi trovo benissimo con i miei compagni. Dal punto di vista strettamente personale i 12 gol in 6 partite la dicono tutta sul mio momento positivo”, conclude Elia, “spero di continuare così ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Diaz-Free Time L’Aquila sarà diretta da Raffaele Colucci di Frattamaggiore e Michelangelo Arminio di Nola; crono: Vito Matera di Molfetta.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com