Ancora il Capurso sulla strada della Diaz, Di Chiano: “Sbagliare nulla e concretizzare”

“Mi aspetto girone di ritorno diverso rispetto a quello d’andata, spesso giochiamo bene, ma non portiamo a casa i punti”

Dopo quasi un mese di sosta torna il campionato di Serie B con la Diaz impegnata domani, 18 gennaio ore 16, sul campo della capolista Futsal Capurso in occasione della dodicesima giornata.

Prima gara del girone di ritorno e la compagine biscegliese si ritrova ad affrontare Rotondo e soci per la quarta volta in stagione. Il bilancio parla di due vittorie Diaz contro una Capurso. “La squadra sta bene”, esordisce il tecnico Giuseppe Di Chiano, “sabato in Coppa Italia non mi è dispiaciuta i primi 15 minuti, dopo abbiamo pagato le rotazioni limitate e i due errori di attenzione sui gol, però abbiamo trovato anche un ottimo Molfetta”. La seconda parte della stagione regolare comincia domani con obiettivi ben precisi in casa biscegliese, “Mi aspetto un girone di ritorno sicuramente diverso”, afferma Di Chiano, “abbiamo inserito giocatori di categoria che ci porteranno qualcosa in più e in parte si è visto nelle ultime due gare. Pretendo di più da chi ha cominciato la stagione con noi questa estate perché mezzi e capacità ci sono tutte”. Sul Futsal Capurso le idee del tecnico nativo di Trani sono chiare, “Le partite giocate contano in parte perchè ritengo il Capurso una delle squadre più forti del girone e giocare in casa loro non è facile. Bisogna giocare bene, sbagliare il meno possibile e concretizzare quello che ci concedono. Come ho detto prima, mi aspetto un girone di ritorno diverso rispetto a quello d’andata”, conclude mister Di Chiano, “più concreto nei risultati perché spesso giochiamo bene, ma non portiamo a casa i punti che meriteremmo in base a quanto produciamo in campo”. Diaz che dovrà fare a meno di capitan Russo, infortunato, dubbi permangono sull’impiego di Sasso.   

Futsal Capurso-Diaz sarà diretta da Gianluigi Squilletti di Campobasso e Giuseppe Costrino di Termoli; crono: Emanuele Antonio Signorile di Bari.

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com