Simone Elia nuovo rinforzo in casa Diaz

“Soddisfatto della scelta, ho trovato subito un bel gruppo, molto solido unito e compatto”

Non si ferma l’opera di rafforzamento in casa Diaz che ha ufficialmente definito l’acquisto di Simone Elia dall’Antonio Padovani Futsal.

Laterale classe ’85 di Ceglie Messapica, Elia ha cominciato la sua carriera nelle fila del Real Five Carovigno dove in un biennio, tra C2 e C1, mette a segno 88 gol. Nel 2015 il passaggio all’Olympique Ostuni con due stagioni di alto livello, contribuendo alle fortune dei gialloblù sia in Serie C1 che in B. Il 2017/18 segna il passaggio del neo giocatore della Diaz al Futsal Canosa, dove in un anno e mezzo mette a segno ben 30 reti nel campionato cadetto. A dicembre 2018 il passaggio di Elia ai laziali dell’Active Network Futsal (Serie B). La stagione 2019/20 Elia la comincia nella C1 abruzzese, nelle fila dell’Antonio Padovani Futsal, adesso il ritorno in Puglia per vestire la maglia della Diaz.

“Il primo approccio con il mondo Diaz è stato molto positivo”, dichiara Simone Elia, “con il presidente Cortellino e la dirigenza abbiamo trovato subito intesa su tutto, a partire dal progetto con il quale grazie a loro è partita questa possibilità di trasferirmi a Bisceglie. Sono molto soddisfatto della scelta, ho trovato subito un bel gruppo, molto solido unito e compatto, con il quale mi auguro di poter raggiungere risultati positivi mettendo tutto me stesso, sfruttando al massimo le mie capacità. Cercherò di dare il massimo dell’impegno per questa maglia”, conclude Elia, “augurando ai tifosi e alla famiglia Diaz delle belle soddisfazioni”

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com