Da Molfetta la Diaz torna a casa senza punti

Match in equilibrio per un tempo e mezzo, gol biscegliesi a firma: Ramirez, Occhiuzzo e Sasso   

Non riesce alla Diaz l’intento di uscire indenne dal PalaPoli nell’anticipo di ieri sera, 29 novembre, perso contro le Aquile Molfetta e valido per la nona giornata del campionato di Serie B, girone G.

Gara scoppiettante in avvio; Antonio Di Benedetto porta in vantaggio i padroni di casa con un comodo diagonale sul secondo palo, dopo appena 44 secondi. Ramirez replica con una azione simile al 1’35”. Con il risultato nuovamente in parità i molfettesi di mister Rutigliani provano a fare la partita, ma capitan Russo e compagni tengono bene in fase di non possesso, provando a ripartire con le iniziative dei vari De Liso, Di Pierro e Occhiuzzo. Nasce d’improvviso il nuovo vantaggio molfettese con Divincenzo che scarica in rete un tiro potente rasoterra dalla distanza (12’28”), ripetendosi al 13’26” con una gran botta sotto la traversa da posizione ravvicinata. Diaz che accusa il doppio colpo chiudendo la prima frazione di gioco sotto 3-1.

La ripresa parte a ritmi blandi, scossa al 6’58” dal diagonale di Silvio Dell’Olio che vale il 4-1 per il sodalizio presieduto da Donato De Giglio. Occhiuzzo approfitta di una palla vagante in area all’8’20” per infilare Lopopolo ed accorciare nuovamente il parziale. Nel momento in cui la Diaz sembra gettare le basi per riaprire il match, Binetti entra nel tabellino dei marcatori (9’37”) per il momentaneo 5-2. Il roster di mister Di Chiano (squalificato) si schiera con Occhiuzzo quinto di movimento ed al 16’ Roberto Sasso con una puntata sigla la terza rete biscegliese di giornata. Nel finale, prima una sfortunata autorete di Jorge David (18’19”), poi la rete del portiere, col vizio del gol, Lopopolo al 18’37” chiudono la contesa sul 7-3 che punisce eccessivamente una Diaz che dovrà comunque capire come porre rimedio ad un periodo di quattro gare senza punti.   

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com