Diaz atteso dal derby casalingo contro il Giovinazzo

Mister Di Chiano: “Sono una signora squadra, noi dobbiamo giocare come sappiamo”  

Nuovo derby pugliese per la Diaz che domani, 23 novembre ore 16, al PalaDolmen attende la corazzata Giovinazzo in occasione dell’ottava giornata del campionato di Serie B, girone G.

Le due sconfitte consecutive contro Torremaggiore e Real Dem hanno abbassato il morale dei biancorossi dopo un avvio importante di stagione. “Non abbiamo giocato malissimo queste due partite”, esordisce il tecnico Giuseppe Di Chiano, “abbiamo pagato tutti gli errori che abbiamo concesso e non concretizzato quanto creato, dobbiamo capire che in questa categoria i dettagli fanno la differenza e quando trovi giocatori esperti di fronte non ti perdonano, senza dimenticare che da due settimane ho rotazioni limitate”.

Di fronte ci sarà un Giovinazzo arrabbiato per la sconfitta casalinga di sette giorni fa contro il Futsal Capurso, “Sono una signora squadra”, sottolinea il tecnico della Diaz, “hanno giocatori forti ed in tutte le partite disputate hanno prodotto un buon futsal. Noi dobbiamo giocare come sappiamo. A differenza delle ultime due partite dobbiamo essere più concentrati nella fase di non possesso e cattivi quando avremo le nostre occasioni, questo chiedo sempre alla mia squadra”.

Su come affrontare i biancoverdi del presidente Carlucci, mister Di Chiano ha le sue linee guida, “Bisogna giocarle tutte alla stessa maniera, senza aver aura di nessuno. Il girone G è molto equilibrato e può succedere di tutto, noi dobbiamo essere bravi a continuare a lavorare e capire dove sbagliamo per rimediare”. Diaz che dovrà fare a meno dello squalificato Ramirez, espulso a Montesilvano.

Diaz-Giovinazzo sarà diretta da Gianluca Zuzolo di Caserta e Giacomo Voltarel di Treviso; crono: Luca Michele De Candia di Molfetta. Ingresso al costo di 3 euro, under 14 gratis.

 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com