Coppa Italia, Di Chiano: “Per noi prova di maturità”

Ad Altamura biancorossi privi di De Cillis, Caggianelli e Ferreyra

Archiviata momentaneamente l’esaltante parentesi in Coppa della Divisione, la Diaz si appresta a vivere un nuovo esordio: quello nella Coppa Italia di Serie B rendendo visita domani al Futsal Altamura, ore 16, nel primo turno del triangolare 27.

“Affrontiamo la Coppa Italia”, esordisce il tecnico biancorosso Giuseppe Di Chiano, “con lo stesso spirito con il quale abbiamo giocato le prime due gare di Coppa della Divisione. Dobbiamo cercare di avere sempre la stessa identità, ed anche se abbiamo della assenze importanti dobbiamo fare il nostro gioco a prescindere dagli avversari”. Di fronte il Futsal Altamura di mister Mascolo che tra le sue fila annovera l’estremo difensore biscegliese Claudio Lopopolo, in gol contro il Taranto, e Ruben Zafra solo per citarne alcuni, “Di fronte avremo un’ottima squadra”, continua il tecnico della Diaz, “composta da giocatori di categoria ed alcuni che hanno militato anche in quelle superiori. Dobbiamo essere concentrati e cattivi dal punto di vista agonistico se vogliamo strappare un risultato positivo. Diaz che ritrova Alberto Tortora ma che deve fare a meno degli squalificati Sergio De Cillis e Mauro Caggianelli, oltre all’infortunato Ferreyra. Assenze importanti a cui Di Chiano deve porre rimedio, “Per noi è una prova di maturità su un campo difficile, confido molto nel gruppo e mi aspetto un buon contributo da chi ha avuto un minore minutaggio sino ad ora”.

Futsal Altamura-Diaz sarà diretta da Lucio Coviello (Potenza) e Fabio Talaria (Potenza); crono: Lorenzo Agostinelli (Bari).     

 

Gianluca Valente

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com