Cassanelli firma la vittoria in rimonta sull’Ostuni

Nona vittoria stagionale per la Diaz che si conferma in zona playoff

La Diaz chiude in bellezza il 2017 davanti al pubblico amico, superando in rimonta l’Olympique Ostuni nella 17esima giornata del campionato di C1, restituendo cosi la beffa subita all’andata.

Di Chiano deve fare a meno dell’infortunato Spadavecchia, esordio al PalaDolmen per il neo acquisto Mugeo. Caggianelli su punizione impegna Basile dopo un giro di lancette, Salamida sblocca il parziale al 2’ con un tiro di chirurgica precisione che bacia il palo e si infila nella porta di Belsito. I biancorossi biscegliesi reagiscono in maniera troppo nervosa, sbagliando numerose volte in fase di impostazione. De Cillis per due volte ha la palla per poter impattare il match, ma la condizione precaria nella quale tira a rete non permette la giusta battuta. Ostuni che d’esperienza chiude ogni varco in difesa, guidato dal pilastro Martellotta e pronto a punire in contropiede con le buone giocate di Ferri. Nel momento di maggiore pressione Diaz, Salamida con un bolide sotto la traversa dal limite fa doppietta allungando il passo per l’Olympique al 27’. Passano due minuti e Belsito con un bel gesto evita lo 0-3 sul tentativo di Ferri. Nel recupero i biscegliesi accorciano le distanze con la ventunesima rete stagionale di De Cillis che chiude in gol una imbucata da banda sinistra.

La ripresa parte con la Diaz a caccia del pari, trovandolo al 3’ con il diagonale di Russo dalla sinistra che termina nel sacco per il nuovo pari. Mugeo, buona la sua prova, sfiora il vantaggio al 4’, ma senza fortuna. Gara che si infiamma al 9’ quando Lacarbonara viene espulso per doppia ammonizione. Di Chiano getta nella mischia Tortora quinto di movimento, ma alla prima azione Schiavone porta incredibilmente i suoi avanti con un tiro dalla propria metà campo. De Cillis per poco non trova la rete del 3-3 al 13’, Schiavone al 19’ getta alle ortiche il possibile l’allungo nel parziale. Il ritmo si alza notevolmente, Basile chiude su Mugeo al 21’, Tortora ci prova senza fortuna un minuto dopo. Il 3-3 si concretizza al 25’ sotto forma di autogol con Fiorentino che chiude nella sua porta una imbucata da banda destra. Nel finale ci pensa Angelo Cassanelli a confezionare il gol vittoria al 28’ con un diagonale rasoterra che si infila nell’angolino alla destra di Basile, sugli sviluppi di un corner. Tortora subito dopo ha l’occasione per chiudere la gara, ma spedisce a lato. Ostuni con Salamida quinto di movimento nel recupero. Tentativi disperati che non evitano la sesta sconfitta consecutiva per gli uomini di mister Iaia. Diaz che sale a quota 31 punti conservando la terza piazza e sabato si chiude il 2017 in casa della capolista Aquile Molfetta.

DIAZ-OLYMPIQUE OSTUNI 4-3 (p.t. 1-2)

DIAZ: Belsito, Mugeo,Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Palermo, V. Cassanelli, A. Cassanelli, Tortora, Napoletano, Porcelli.   All: Di Chiano

OLYMPIQUE OSTUNI: Basile, Turco, Lacarbonara, Barnaba, Fiorentino, Boccardi, Salamida, Ferri, Loconte, Martellotta, Schiavone, Lorusso.  All: Iaia

MARCATORI: 2’ p.t. Salamida (O), 27’ Salamida (O), 31’ De Cillis (D); 3’ s.t. Russo (D), 19’ Schiavone (O), 25’ aut. Fiorentino (D), 28’ A. Cassanelli (D)

AMMONITI: De Cillis (D), Martellotta (O), Tortora (D), Belsito (D)

ESPULSI 9’ s.t. Lacarbonara (O) per doppia ammonizione   

ARBITRI: Fiorentino (Barletta), Di Benedetto (Foggia)

 

 

Gianluca Valente

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com