La Diaz non va oltre il pari nel derby col Nettuno

Tre volte in vantaggio gli uomini di Maurizio Di Pinto vengo bloccati dai biancoazzurri  

Un punto che serve a poco sia da una parte che dall’altra, Termina 3-3 il derby biscegliese tra Diaz e Nettuno, valevole per la quattordicesima giornata del campionati di C1.

Al PalaDolmen mister Di Pinto deve fare a meno degli infortunati Valente e Giacomo Di Pinto, con Tortora squalificato. Esordio in biancorosso per Mimmo Napoletano. Sul fronte opposto Bartolo Sasso non ha a disposizione Arcieri e Lamanuzzi, mentre fanno parte dei dodici i neoacquisti De Gennaro, proveniente dal Futsal Andria, e Marco Sasso dal Futsal Bisceglie.

Padroni di casa subito in vantaggio dopo appena due minuti con Caggianelli che festeggia al meglio il giorno del suo compleanno, superando Daniele D’Addato. Il Nettuno non sta a guardare e con il “pistolero” Nico Colangelo impatta il derby al 10’ con un rasoterra velenoso che beffa sulla sua destra il rientrante Povia. Lo spettacolo non manca e Giuseppe Russo porta nuovamente avanti la Diaz con un tiro dalla distanza, posizione centrale, che supera D’Addato infilandosi sulla sua destra. Botta e risposta continua, Nettuno pericoloso per due volte, prima con Colangelo poi con Drapni che non giunge al momento giusto su imbucata di un ispirato Colangelo. Al 20’ è decisivo il piattone di Povia per evitare al Nettuno di pareggiare con il diagonale di Drapni. Passano due minuti e Palermo ci prova da banda destra senza centrare lo specchio della porta. Al 24’ ancora Palermo mette i brividi alla difesa avversaria, bravi D’Addato e Ricchitelli a rimediare. Un minuto dopo Colangelo mette Sasso solo davanti alla porta, ma il giovane calcettista biscegliese spreca inciampando sulla sfera. I ritmi sono alti con belle iniziative offensive da ambo le parti. Al 27’ Russo si accentra da banda sinistra ma da buona posizione spedisce a lato.

La ripresa si apre con il tiro di Salerno da posizione centrale, che scalda le mani di Povia. Subito dopo è Angelo Cassanelli a sfiorare il montante da banda sinistra. Al 2’ nuovo pari Nettuno, Salerno con un tap supera Povia che non ha trattenuto il mancino di Colangelo. Passano sessanta secondi ed Angelo Cassanelli mette nuovamente la freccia per la Diaz infilando dalla corta distanza il tiro di Caggianelli, respinto ma non bloccato da D’Addato. Le emozioni non finiscono ed al 6’ Povia è costretto a rifugiarsi in corner su tiro potentissimo di Drapni. Bisogna poi aspettare il 13’ per annotare il diagonale di Vincenzo Cassanelli, a cui risponde capitan Landriscina su capovolgimento di fronte. Il Nettuno tenta la via del pari ma a metà ripresa è della Diaz il predominio territoriale. Al 17’ “Dudù” De Gennaro impatta per il nuovo pari, beffando da banda sinistra Povia in uscita. Al 19’ Napoletano fallisce clamorosamente, tutto solo in area, la rete del nuovo vantaggio Diaz, mentre su capovolgimento di fronte Povia chiude su Drapni da banda destra. Nel finale la stanchezza in casa biancorossa, per via delle fatiche di coppa, si fa sentire ed il Nettuno sornione cerca il momento giusto per colpire. Al 29’ Palermo, da banda sinistra, mette al centro una palla d’oro per Russo che da posizione favorevole fallisce il gol del 4-3. A tempo scaduto D’Addato chiude su Caggianelli. Un punto a testa ma la zona retrocessione accomuna le due rappresentati biscegliese della serie C1.        

DIAZ-NETTUNO 3-3 (p.t. 2-1)

DIAZ: Spadavecchia, Preziosa, Amoruso, Russo, V. Cassanelli, Caggianelli, Napoletano, Palermo, A. Cassanelli, Troilo, Albanese, Povia.  All: Di Pinto

NETTUNO: Gangai, Marino, Cosmai, Salerno, Colangelo, De Cillis, Drapni, Ricchitelli, De Gennaro, M.Sasso, Landriscina, D’Addato.  All: B. Sasso

MARCATORI: 2’ p.t. Caggianelli (D), 10’ Colangelo (N), 14’ Russo (D); 2 s.t. Salerno (N), 3’ A. Cassanelli, 17’ De Gennaro (N)

AMMONITI: De Cillis (N), Preziosa (D), Russo (D), Colangelo (N),    

ARBITRI: Antonio Valentini (Bari),  Luigi De Nucci (Foggia) 

 

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

stampadiaz@gmail.com